Campionato Italiano Calcio Amputati 2025: Sporting ancora in testa dopo la seconda giornata a Correggio
Si è chiusa a Correggio anche la seconda giornata del Campionato Italiano Calcio Amputati 2025, organizzato dalla FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali. Quattro le partite disputate tra sabato e domenica, con grande intensità e buone indicazioni per tutte le squadre coinvolte.
Lo Sporting Amp Football conferma la propria leadership in classifica, restando imbattuto e chiudendo la giornata con due vittorie e un pareggio. Sabato si è aperto con una sfida molto equilibrata contro il Vicenza Calcio Amputati, terminata 0-0, seguita dalla combattuta vittoria del Vicenza per 3-2 sugli Insuperabili, una delle partite più aperte e intense del weekend.
A chiudere il sabato, lo Sporting ha superato per 8-2 gli Insuperabili, mentre domenica mattina ha nuovamente battuto lgli Insuperabili per 4-0, confermandosi la squadra più solida e completa del campionato.
Classifica aggiornata:Pos.SquadraPunti1Sporting Amp Football162Vicenza Calcio Amputati73Insuperabili0
Il fine settimana ha mostrato ancora una volta quanto il livello del campionato si stia alzando. Lo Sporting rimane la squadra da battere, capace di alzare il ritmo in qualsiasi momento e cambiare l’inerzia della gara. Il pareggio contro il Vicenza ha rappresentato uno dei momenti più interessanti della giornata: una partita ben giocata, con grande ordine tattico e solidità da parte della formazione veneta.
Anche gli Insuperabili, nonostante le sconfitte, hanno mostrato progressi evidenti. Nella sfida contro il Vicenza hanno tenuto testa fino all’ultimo minuto, segno di un percorso di crescita costante, frutto di un lavoro ben impostato sia a livello individuale che collettivo.