Finp – All’atleta Giulio Legrottaglie la borsa di Studio “Vittoria Bianco”
Mercoledì 2 aprile, presso l’Aula Leogrande del Centro Polifunzionale di Bari, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna delle borse di studio “Vittoria Bianco”. L’evento, organizzato dalla Global Thinking Foundation ETS in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Cip Puglia, ha avuto come obiettivo quello di riconoscere il valore e l’impegno degli atleti nel mondo dello sport e degli studi.
Le borse di studio “Vittoria Bianco” sono destinate ad atlete e atleti paralimpici che si sono distinti per i loro meriti sia sportivi che accademici. In questo contesto, la FINP è lieta di annunciare che Giulio Legrottaglie, giovane atleta pugliese tesserato per la società Roxenasport, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento.
Oltre a Claudia Segre (Presidente della Global Thinking Foundation) e a Giulio Legrottaglie, alla premiazione ha preso parte anche il Delegato Regionale FINP Puglia e istruttore tecnico della Roxenasport, Francesco Piccinini. Non è mancata la presenza dell’azzurra Vittoria Bianco, medaglia di bronzo nei 400 metri stile libero S9 ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e oro nella staffetta 4×100 stile libero femminile a Tokyo 2021, che ha rappresentato un ulteriore simbolo di ispirazione per tutti i presenti.