Sabato a Passignano le finali del Baskin Umbro
Tutto pronto a Passignano sul Trasimeno per l’atto conclusivo del Campionato Umbro di Baskin. Sabato 12 aprile, al “Palatrasimeno”, si sfideranno per il titolo regionale Trasimeno Baskin Passignano e Virtus Bastia Baskin, le due squadre che hanno chiuso rispettivamente al primo e secondo posto la stagione regolare.
I riflettori saranno puntati sui padroni di casa, protagonisti di un campionato dominato dall’inizio alla fine, sotto la guida del coach Damiano Rossi. La Virtus Bastia, pur partendo sfavorita secondo i pronostici, promette battaglia e non intende certo recitare il ruolo della comparsa in questa finalissima.

La giornata di sabato sarà interamente dedicata al baskin, sport che unisce atleti con e senza disabilità in un’unica squadra, in nome dell’inclusione e della condivisione. Il programma prevede anche la finale per il 3°-4° posto alle ore 15:30, tra Tiferno Baskin Città di Castello e Viva Baskin Perugia, prima della tanto attesa sfida per il titolo, in programma alle 17:00. A seguire si terrà la cerimonia di premiazione.
Alberto Garau