WORLD PARA FENCING, DARIA MARCHETTI E ALESSIA TOGNOLLI NOMINATE NELLE COMMISSIONI INTERNAZIONALI “PROMOZIONE” E “ARBITRALE”
Il Comitato Esecutivo della World Para Fencing ha nominato Daria Marchetti nella Commissione Promozione e Alessia Tognolli nella Commissione Arbitrale della scherma paralimpica mondiale, accogliendo le proposte inviate dalla Federazione Italiana Scherma presieduta da Luigi Mazzone.
La FIS mette a disposizione del movimento internazionale due grandi professionalità, riconosciute e apprezzate da anni, potendo a sua volta contare su rappresentanti di prim’ordine in due settori molto importanti.
Lavorerà nella Commission Promotion la Consigliera federale in carica Daria Marchetti, direttrice di torneo delle ultime Paralimpiadi di Parigi 2024, mentre porta l’Italia nella Referee Commission Alessia Tognolli, che lo scorso settembre in Francia ha arbitrato i suoi terzi Giochi Paralimpici dopo le edizioni di Rio e Tokyo.
Le Commissioni World Para Fencing svolgono un fondamentale ruolo di supporto al Comitato Esecutivo nella crescita, nello sviluppo e nel funzionamento efficiente della scherma paralimpica. Una grande soddisfazione per la FIS, ufficializzata proprio nei giorni della tappa italiana di Coppa del Mondo di specialità in corso a Pisa.